Come abbinare scarpa e borsa

Se prima di uscire ti capita spesso di avere mille dubbi su come abbinare scarpe e borsa, non preoccuparti, non sei l’unica… anche se ti sembra che le altre sappiano già tutte le regole dell’outfit perfetto e tu no.
Ma non abbatterti! I minuti trascorsi davanti allo specchio, a porsi domande riguardo gli abbinamenti corretti, stanno per terminare.
In questo articolo ti daremo diversi consigli per un outfit curato e attuale e alcune immagini da cui prendere ispirazione.

Hai un paio di scarpe e una borsa molto simili tra loro? Ad esempio delle scarpe a fantasia bianche e nere (a pois, a righe o a fiori)? Allora anche la borsa potrai abbinarla bianca e nera… ma non a fantasia! L’importante è richiamare gli stessi colori… ma mai abbinare la stessa fantasia o due fantasie diverse. Quindi l’ideale è che la borsa sia a tinta unita.

Hai una borsa o delle scarpe molto vistose? Ottimo acquisto! Attirare l’attenzione con un accessorio molto eccentrico va bene… ma che sia uno solo, o le scarpe o la borsa! Quindi se decidi di indossare scarpe glitterate, tanto di tendenza in questo periodo, la borsa o la clutch non dev’essere altrettanto glitterata… ma a tinta unita si… di un colore diverso o simile alla calzatura.

Attenzione ad abbinare la linea di scarpa alla borsa ma soprattutto in base all’occasione. Per una serata elegante punta su una pochette o una borsa piccola abbinata ad un paio di tacchi.

Di giorno, per il lavoro o per una passeggiata in centro, l’ideale è che indossi stivali, stringate o ankle boots con borse grandi, borse a cartella o secchielli. Invece le sneakers le puoi abbinare tranquillamente a shopper o a zainetti.

Se proprio non vuoi fare a meno di indossare scarpe e borsa dello stesso colore, ti consigliamo di scegliere o il nero o colori neutri come il bianco e il beige. Oppure gioca con materiali diversi, ad esempio scarpe in camoscio e borsa in pelle.
Il metallico, argentato o dorato, accostalo ad un colore mat e pastello… mai alla vernice o al camoscio!

Un errore da evitare: non indossare mai una borsa invernale con delle scarpe estive o viceversa. Spiegando meglio il concetto, una borsa di paglia è bellissima solo d’estate abbinata a sandali o infradito. 😉

Augurandoci che questi consigli possano tornarti utili, ti invitiamo ad approfittare ancora degli ultimi giorni di saldi per acquistare scarpe e borse a prezzi molto più convenienti.

Visita il nostro sito: www.sandracalzature.it

Post Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

X