Nuova collezione scarpe sposo: come scegliere quelle giuste

Avete già scelto l’abito da sposo e siete alla ricerca delle scarpe?
Ecco allora un po’ di consigli per scegliere quelle più adatte a voi.

Partiamo dal modello…

Oxford
è la scarpa con i lacci, di sicuro la scelta più elegante che possiate fare, perfetta se avete deciso di sposarvi di sera con uno smoking o un tight.

Le derby, invece, sono la via di mezzo tra la calzatura sportiva e quella classica. Se il vostro abito non è estremamente elegante allora sarà la scelta giusta e potrete riutilizzarle facilmente.

Se desiderate essere meno convenzionali puntate ad un paio di mocassini: perfetti per un matrimonio in spiaggia e se la vostra sposa avrà scelto delle scarpe basse o dei sandali.

Adesso passiamo al materiale…
Quest’ultimo va scelto in base allo stile del matrimonio. Potrete spaziare dalla vernice a qualcosa di più classico come il coccodrillo oppure il vitello spazzolato che resta sempre il più sobrio.

Una volta scelto il colore della scarpa e il modello si passa alla scelta del calzino che oggi con i pantaloni tagliati alla caviglia ha ancora più importanza.
Per le cerimonie formali, in cui il pantalone copre interamente la caviglia appoggiandosi con una lieve piega sulla tomaia della scarpa, optate per un calzino tono su tono in pandan con le scarpe.
Per un matrimonio in stile contemporaneo il calzino può essere messo in evidenza con un colore a contrasto con l’abito, ma senza esagerare altrimenti attirerete  l’attenzione solo su questo accessorio.

Ed ora un piccolo consiglio per voi:
Se acquisterete le scarpe con un po’ di anticipo, senza ridurvi all’ultimo momento, indossatele qualche volta in casa prima del matrimonio in modo da ammorbidirle e far si che prendano la forma del piede. Vedrete che già dopo un paio di volte vi risulteranno molto più comode.

E dopo tutti questi consigli siamo sicuri troverete il modello più adatto a voi e in stile con il vostro matrimonio.
Date un’occhiata alla nostra nuova collezione con tantissimi modelli, colori e materiali disponibili.

Vi aspettiamo nel nostro store online o in negozio!!!

www.sandracalzature.it

 

Post Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

X